Mettere a fuoco da vicino è sempre più complicato dopo i 40 anni. Succede a tutti, si chiama presbiopia.

La presbiopia compare quando il cristallino, la lente intraoculare, perde con il passare del tempo la sua elasticità e flessibilità. La visione da vicino diventa difficoltosa ma non è da confondere con l’ipermetropia.
Allontanare lo smartphone o il libro ti permetterà di migliorare la visione. Questa sarà un’ottima soluzione per un anno o giù dì lì, finché non scoprirai che, purtroppo, le tue braccia non saranno abbastanza lunghe per permetterti di vedere chiaro!

Parla con il tuo Professionista di Fiducia.

Ci sono diverse opzioni per poter migliorare la visione da vicino.

I classici occhiali da lettura permettono di vedere da vicino ma renderanno sfocata la visione da lontano. Gli occhiali progressivi, caratterizzati da una gradazione graduale del potere, aiutano a vedere sia da vicino sia da lontano. Con le lenti a contatto hai una buona visione a tutte le distanze e in tutte le direzioni di sguardo.

Ottica Esse4 LAC Presbiopia

Vi sono diversi metodi per correggere la presbiopia con le lenti a contatto

La monovisione è quella tecnica che utilizza un occhio per mettere a fuoco da vicino e il controlaterale da lontano. Non preoccuparti di come funzionano i design di queste lenti, i tuoi occhi sapranno adattarsi perchè hanno una capacità innata. <strong>Il tuo contattologo potrà aiutarti a trovare la lente a contatto multifocale con il design più adatto a te.</strong> Il design delle lenti a contatto multifocali permette contemporaneamente la messa a fuoco da vicino e da lontano. Se intendi indossare le lenti a contatto solo occasionalmente, le monouso giornaliere offrono questa opzione flessibile ed economica.