Una Contattologia di Qualità

In Ottica Pignatto crediamo particolarmente in una contattologia di qualità. Dalla scelta della lente a contatto giusta, pensata sulle caratteristiche e sulle esigenze della persona, fino ai controlli periodici che ne garantiscono la sicurezza e l’affidabilità nel tempo, il nostro studio mette a disposizione anni di esperienza che si fondono a costante innovazione e continua ricerca.

Ottica Esse4 Contattologia

Intendiamo la contattologia come un vero e proprio percorso da affrontare assieme ed in completa sinergia. Il nostro scopo è quello di definire una lente a contatto pensata sulle tue necessità, che ti garantisca un porto sicuro e che soprattutto rappresenti un alleato per i tuoi occhi in grado di offrirti la libertà di una visione senza limiti e senza compromessi.

Una buona lente non è sufficiente! Perché il porto possa essere efficace e sicuro per tanti anni è necessario che esso sia costantemente monitorato da un professionista e noi di Ottica Pignatto siamo al tuo fianco offrendoti la competenza e la professionalità che ci contraddistingue da anni.

Lenti a Contatto Morbide e Rigide

Le lenti a contatto in commercio sono centinaia e tutte diverse fra loro. Il compito di un buon contattologo è quello di individuare fra tutte le alternative quelle più adeguata alle esigenze del paziente e discuterne le caratteristiche per una scelta consapevole.

La collaborazione e lo scambio continuo con le aziende ci consente di proporre lenti a contatto sicure e selezionate accuratamente di caso in caso, spaziando dalle più note lenti a contatto morbide fino alla più specialistica lente rigida. Che tu stia cercando una lente giornaliera per uscire alla sera, o che tu abbia bisogno di una lente completamente realizzata su misura, noi possiamo venire incontro alle tue esigenze!

Molto spesso i fenomeni di “rigetto” delle lenti a contatto sono causati da una certa incompatibilità fra la superficie oculare e la lente stessa: da qui l’importanza di una figura di riferimento in grado di cogliere le variabili che caratterizzano ogni caso clinico e che sappia poi trattarle ricorrendo all’ormai estremamente ampia gamma di polimeri, geometrie e soluzioni manutentive.

 

Lenti a Contatto Progressive

La contattologia è un settore in continua e rapida evoluzione, ma la più importante novità è rappresentata dalle lenti a contatto progressive, adatte cioè a compensare sia il difetto visivo da lontano che la presbiopia da vicino.

Non sempre i portatori sono consapevoli di questa possibilità e molto di frequente smettono di adoperarle per passare alla più nota correzione con occhiali.

Da Ottica Pignatto troverai professionisti esperti ed in grado di guidarti in questa scelta. La presbiopia non sarà più un problema: lenti a contatto morbide, rigide o sistemi ancor più particolari sono a tua disposizione nel nostro studio!

Lenti a contatto Corneali e Sclerali per Cheratocono

La lente giusta per i tuoi occhi, sempre.

Il cheratocono è un’ectasia corneale che comporta molto spesso dei disturbi nella visione che i semplici occhiali non riescono a compensare adeguatamente. L’applicazione di lenti a contatto al contrario risulta spesso essere la scelta vincente e consigliata.

Il team di Ottica Pignatto include professionisti specializzati e formati nella gestione di queste condizioni ed in grado di ricettare da zero una lente a contatto che soddisfi le tue esigenze visive e di sicurezza. Il tutto è reso possibile grazie anche alla possibilità di interagire con le più importanti aziende del settore.

 

Contattologia post Trapianto e post Chirurgia refrattiva

Talvolta gli esiti visivi e fisiologici dei trapianti corneali e delle pratiche di chirurgia refrattiva (PRK, LASIK, ICR) non sono quelli auspicati: in questi casi le lenti a contatto rappresentano spesso la soluzione più efficace e funzionale.

Lo studio contattologico di Ottica Pignatto può fornirti l’assistenza necessaria al trattamento di queste condizioni, avvalendosi non solo delle competenze dei suoi professionisti, ma anche rivolgendosi al network di medici e tecnici che collaborano assieme a noi nella risoluzione delle casistiche più complesse.

Ortocheratologia

L’ortocheratologia costituisce una delle tecniche più affascinanti nell’ambito delle lenti a contatto. Grazie al porto di particolari lenti a contatto durante le ore di sonno è possibile infatti indurre un modellamento controllato, prevedibile e reversibile dell’epitelio corneale che garantisce per tutta la giornata successiva una visione nitida senza l’ausilio di occhiali o altre lenti a contatto.

Oltre agli evidenti vantaggi estetici e pratici si affianca però la non meno importante questione del controllo della progressione miopica: diversi studi scientifici hanno infatti evidenziato come questa tecnica risulti particolarmente efficace nel rallentare lo sviluppo del difetto visivo.

L'Ortocheratologia

Leggi l’approfondimento